SHARE

E’ ormai iniziato il conto alla rovescia per la consegna di Grandiosa, la nuova nave da crociera della compagnia Msc e sorella della nave da crociera più grande d’Europa Msc Meravigliosa. La cerimonia si terrà il prossimo 31 ottobre nei cantieri nautici di Saint Nazaire (Francia), dove l’ultima arrivata della flotta è stata costruita. Noi di Viaggy.it avremo il privilegio di essere tra i primi a salire a bordo della nuova ammiraglia, per mostrarvi tutte le novità e le bellezze di questo gigante del mare.

Lunga 323 metri, larga 41 e alta 72, è una nave dalla stazza di 181mila tonnellate. Potrà ospitare 6.334 passeggeri in 2.017 cabine e un equipaggio di 1.413 persone. E non mancano le novità legate a questa nave.

UNA NAVE AMICA DELL’AMBIENTE

In linea con il programma ambientale intrapreso da Msc, basato su un profondo impegno verso i principi ecologici, Msc Grandiosa allarga ulteriormente i confini delle prestazioni ambientali delle navi da crociera, grazie ad alcuni dei più recenti sistemi volti a ridurre l’impatto ambientale e alla salvaguardia dell’ecosistema marino. La nave opera con un significativo incremento di efficienza energetica ed è dotata di impianti di riciclaggio e sistemi di gestione dei rifiuti all’avanguardia, nonché di tecnologie avanzate per emissioni più pulite della nave.

ZOE, L’ASSISTENTE DI VIAGGIO VIRTUALE

Dopo il suo debutto a inizio anno su Msc Bellissima, Zoe, sviluppata in partnership con Harman International e Samsung Electronics, è l’innovativa intelligenza artificiale (AI) di Msc Crociere, che sarà disponibile in ogni cabina di Msc Grandiosa come parte del programma digitale MSC for Me. Progettata per parlare in sette lingue diverse, Zoe può rispondere a centinaia di domande sui servizi a bordo e dà informazioni utili agli ospiti.

CUCINA RAFFINATA 

Gli ospiti di Msc Grandiosa potranno prenotare durante il loro viaggio in ben 11 ristoranti, dove sarà possibile vivere diverse esperienze culinarie. Tra queste spicca il menù speciale di Harald Wohlfahrt, uno dei dieci migliori chef al mondo, che ha creato per Msc Grandiosa  un menù servito a bordo una sera a settimana, nel ristorante à la Carte e nell’Msc Yacht Club.

DUE NUOVISSIMI SPETTACOLI CIRQUE DU SOLEIL AT SEA

Msc Grandiosa sarà la terza nave di Msc Crociere che ospiterà a bordo il Cirque du Soleil at Sea, con due nuovissimi spettacoli ideati esclusivamente per gli ospiti di Msc Grandiosa. Attualmente sono già disponibili spettacoli a bordo di Msc Meraviglia e Msc Bellissima grazie alla partnership ormai consolidata con il Cirque du Soleil. Maggiori dettagli sui nuovi spettacoli ideati per MSC Grandiosa saranno svelati nel corso dell’anno.

La lunghissima promenade a bordo di Msc Grandiosa

L’ARTE DI DEGAS A BORDO

Ciò che normalmente si potrebbe ammirare solo in una galleria d’arte, si potrà visitare per la prima volta a bordo di una nave, con una mostra della durata di 2 anni intitolata “Degas Danse Dessin”, dell’artista parigino di fama mondiale Edgar Degas. Celebrato come uno dei più grandi impressionisti, Degas è noto per il suo stile di pittura e scultura unico. Uno dei temi preferiti del maestro francese era il balletto, e per questo motivo in molte sue opere ha catturato momenti intimi della vita delle ballerine. Ben 26 disegni originali, scelti personalmente da Msc Crociere, saranno esposti al ristorante L’Atelier Bistrot.

IL 9 NOVEMBRE IL BATTESIMO AD AMBURGO

I festeggiamenti ufficiali per il battesimo di Msc Grandiosa avranno inizio il 6 novembre con l’arrivo della nave nel porto di Amburgo e la stessa sera inizieranno le quattro notti di luminarie nel Blue Port, progettate dal famoso artista internazionale Michael Batz. Ogni sera, inoltre, la nave ospiterà a bordo artisti tedeschi, in attesa della cerimonia del battesimo di sabato 9 novembre.

La cerimonia si svolgerà a bordo della nave, rendendo Msc Grandiosa la vera star dello spettacolo. A condurre la serata sarà Michelle Hunziker, già ospite d’onore di Msc Seaview a giugno del 2018. La talentuosa presentatrice svizzera sarà affiancata dall’attore e conduttore televisivo Jochen Schropp, uno degli intrattenitori più amati in Germania. Il culmine della serata vedrà Msc Grandiosa prendere posizione nel centro del fiume Elba, accompagnata da uno speciale spettacolo di luci davanti all’Elbphilharmonie Opera House.

A tagliare il nastro sarà la diva del cinema Sophia Loren, madrina tutte le navi Msc Crociere. La cerimonia sarà completata da una cena di gala, con un menu gourmet creato dallo chef tedesco Harald Wohlfahrt.  Gli ospiti concluderanno la loro serata nella Galleria Grandiosa, la promenade interna della nave lunga ben 93 metri, ballando tutta la notte con la musica del dj tedesco Mousse T e con la voce della cantante inglese Emma Lanford.