SHARE

Per godere a 360° un viaggio a Fuerteventura, non si può fare a meno di scoprire anche i suoi sapori tradizionali, grazie ai numerosissimi ristoranti e locali disseminati per tutta l’Isola. Rimarrete colpiti dalla genuinità e dal gusto delle tipiche tapas, oppure per i palati più raffinati, sono tanti i ristoranti che offrono piatti di pesce e di carne di alta cucina. Non c’è che l’imbarazzo della scelta, con il vantaggio che a Fuerteventura i prezzi sono ovunque contenuti. Insomma, un’offerta davvero per tutte le tasche.

La bodega de Jandia (Morro del Jable)

Piccolo e accogliente ristorante che ha come pezzo forte le tapas, preparate con ingredienti di prima qualità. Da non perdere i dolci, davvero ottimi soprattutto la cheese cake e la torta allo yogurt. Personale gentilissimo e pronto a darvi i consigli giusti in base alle vostre esigenze. Ristorante con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Restaurante Manoh (Villaverde)

Questo ristorante è l’Eden per gli amanti della carne, con un menù davvero ricco. Non mancano le pietanze a base di pesce, ma noi vi consigliamo assolutamente di assaggiare i piatti di capra (fritta e stufata) e anche il formaggio fritto di capra. Personale molto gentile e disponibile. I prezzi sono abbordabili, anche se non si può definire un ristorante economico.

El Bounty del Muelle (Puerto del Rosario)

Se volete mangiar bene e spendere poco questo è il posto giusto. Menù a base di cibo locale, con ottime tapas, una paella davvero ottima e dolci squisiti. Le porzioni sono molto abbondanti e con una spesa di circa 20 euro uscirete davvero soddisfatti. Il proprietario e il personale sono molto gentili e mettono a proprio agio i clienti.

Restaurante Marabu (Esquinzo)

Locale elegante, molto curato dove si può cenare sia all’interno che nel giardino. Menù non molto ampio che punta evidentemente sulla qualità. Da assaggiare assolutamente i dessert. Il personale e i proprietari sono sempre a disposizione e molto gentili. Non è un ristorante economico: prezzi sopra la media per Fuerteventura, che si aggirano intorno ai 30-35 euro a persona.

Azzurro chill out (El Cotillo)

Situato in una splendida location vista mare, propone ottimi piatti di pesce. Da assaggiare l’insalata di polpo, la grigliata di pesce, il branzino e i calamari fritti. Il personale è molto simpatico e disponibile. Prezzi un po’ sopra la media, ma giustificati dalla posizione e dalla qualità del servizio.

La Cupula de Carles Gaig (Corralejo)

Situato all’interno di un resort a 5 stelle, presenta una location molto curata ed elegante. Ottimi i piatti di carne, su tutti l’agnello e il maiale e non sfigurano neanche quelli di pesce. Il personale è molto attento nel servizio e pronto a venire incontro alle esigenze del cliente. Prezzi non per tutte le tasche, adatto per chi cerca piatti di alta cucina.

Mis Abuelos (Morro del Jable)

Se volete mangiare a base di tapas allora avete trovato il posto giusto. Il menù presenta un buon assortimento per la scelta e il personale è molto alla mano e disponibile. Con pochi euro è possibile mangiare abbondantemente (con dolce e digestivo compresi!) e lasciare il locale soddisfatti.

Casa Santa Maria (Betancuria)

Immerso nello splendido entroterra dell’Isola, questo ristorante propone un menù fortemente legato alla tradizione locale. Da assaggiare assolutamente il capretto al forno insaporito dalle erbe selvatiche, e il prosciutto, davvero ottimo. Non perdetevi i dessert, davvero squisiti. Il personale è molto garbato e il servizio puntuale.

La Fabiola (La Ampuyenta)

Inserito in una location davvero unica, questo ristorante si distingue anche per la raffinatezza del suo cibo. Il servizio è di altissimo livello, sia per la gentilezza che per la competenza del personale. Ottima la selezione dei vini e la scelta dei dessert.

Bodeguita El Andaluz (Corralejo)

Ristorante non molto grande, ma accogliente. I piatti sono di buona qualità, soprattutto quelli di pesce dove si nota la cura nella selezione di prodotti freschi. Il servizio è di buon livello, con il personale molto gentile e cortese. Non è sicuramente uno dei ristoranti più economici considerando i prezzi medi che si trovano nei locali dell’Isola.