SHARE

C’è un’isola delle Canarie che racchiude un po’ tutta l’essenza di questo splendido arcipelago. Perché l’arcobaleno di esperienze che è possibile vivere a Tenerife, la più estesa tra queste terre, non ha eguali. Nei suoi 2000 km quadrati si può passare tranquillamente dalle acque cristalline di Los Cristianos, ad esplorare la bellezza selvaggia del parco del Teide. Oppure, per chi non vuole rinunciare allo shopping, c’è la capitale Santa Cruz (la parte più urbanizzata dell’isola), dove è possibile visitare anche un incantevole centro storico. Ma per chi vuole scoprire i sapori locali, è consigliato un tour nei numerosi ristoranti disseminati per tutta l’Isola. Tenerife è un vero è proprio paradiso terrestre per gli amanti del pesce, cucinato (è il caso di dirlo) in tutte le salse. Tra uno spostamento e l’altro, abbiamo scelto questi dieci ristoranti: prezzi medi e cucina di buon livello. Scopriamoli insieme.

Restaurante Los Roques (Los Abrigos)

Di fronte al mare, in una cornice paesaggistica unica, c’è questo ristorante dall’arredo molto curato e dalla cucina di altissima qualità. Se non fate questioni di prezzo e amate i piatti ricercati, allora è il posto giusto per voi. Un posto dove potrete mangiare in assoluto relax, seguiti da un personale gentile e disponibile.

El Churrasco Adeje (Costa Adeje)

Amate la carne? Allora non potete non fare un salto a El Churrasco. Con soli 25 euro è possibile fare una vera e propria abbuffata, con porzioni decisamente generose. Bellissima anche la location, con un arredamento tradizionale spagnolo rivisitato in chiave moderna. Ottima anche l’atmosfera che si crea nel locale, grazie ai musicisti che suonano dal vivo.

El molino Blanco (Playa de las Americas)

Se durante la vacanza si è nei paraggi, una visita a questo ristorante è d’obbligo. Soprattutto se amate mangiare in una location curata nei minimi dettagli, all’interno di un vecchio mulino restaurato e arredato con uno stile “campagnolo”. Ottimi i piatti di carne e di pesce che lasciano assolutamente soddisfatti.

Pascal Le Restaurant (Los Cristianos)

Se nella vostra vacanza alle Canarie cercate un ambiente raffinato e piatti con altrettante caratteristiche, allora questo ristorante fa al caso vostro. Piatti ben preparati, con materie prime di alta qualità. Bellissima anche l’atmosfera, con musica live che accompagna i clienti per tutta la permanenza nel locale.

Papagayo Beach club (Playa de las Americas)

Divanetti bianchi a ridosso della spiaggia, con vista mozzafiato sull’oceano: solo per questo varrebbe la pena andare al Papagayo. Ma questo splendido locale ha dalla sua anche la straordinaria cucina di pesce, soprattutto il sushi, probabilmente uno dei migliori delle Canarie. Consigliatissimi anche i cocktail: preparano un mojito meraviglioso.

Restuarante La Cupula (Playa de Fañabé, Costa Adeje)

Ecco un altro ristorante per chi cerca una location raffinata. Non certo un locale per tutte le tasche, ma la cucina e la qualità del servizio giustificano il prezzo. Piatti minimalisti e gustosi, servizio cordiale e molto professionale, il tutto accompagnato da un ambiente che si presenta elegante.

El Rincon de Juan Carlos (Los Gigantes)

Se per una serata con la vostro/a compagno/a cercate un ambiente intimo e accogliente, questa può essere la soluzione adatta. Prezzi non altissimi (anche se nell’isola potrete certamente trovare posti più economici) per una cucina assolutamente di livello. Ottimi i piatti di pesce, con la possibilità di scegliere anche un menù di degustazione.

Miguel Angel (Costa Adeje)

Un ristorante che ha sicuramente un grande pregio: un rapporto-qualità prezzo altissimo. Consigliatissime le carni, ma anche sui piatti di pesce non si scherza: porzioni abbondanti, qualità elevata e soprattutto preparazione delle pietanze eccezionale. Di questo ristorante colpisce anche la gentilezza del personale, sempre pronto a venire incontro ai clienti.

Torito Grill (Costa Adeje)

Questo è un altro posto consigliato per chi ama la carne, ma sono ottimi anche i piatti di pesce. Il Torito Grill non è economico, ma la preparazione e la qualità dei piatti vale la spesa. La vera differenza è fatta dalla freschezza dei prodotti. Ottime le bistecche servite sempre con una cottura perfetta. Buona l’offerta dei vini a disposizione.

El pincho (Los Cristianos)

Di fronte alle acque cristalline della spiaggia di Las Vistas c’è questo incantevole ristorante, adagiato su una luminosa terrazza. Non potete lasciare El pincho senza aver assaggiato le fantastiche tapas di carne o di pesce. Piatti abbondanti e gustosi, con una spesa davvero contenuta: appena 25 euro per due persone. Il tutto in un ambiente allegro, grazie alle simpaticissime proprietarie.